MTSM Istituto Turismo Cuore 1 Associazione Musicale
ICT Global Service Nuovo Architetti Germani Fini Sferica 3D Senalfa snc
  • Italiano

You Can Go - Portale del Turismo (Abruzzo, L'Aquila, Marsica, Valle Roveto)

  • News e Dintorni


    • 30/05/2017: Scooter elettrici: BMW presenta Motorrad Concept Link

      Il gruppo tedesco ha scelto la suggestiva cornice del Lago di Como, in occasione dell’evento Concorso d’Eleganza Villa d’Este, per presentare in via ufficiale BMW Motorrad Concept Link. È uno scooter elettrico, dal design decisamente avveniristico, che in qualche modo richiama alla mente le linee delle motociclette della serie cinematografica Tron.

      => Scopri il nuovo scooter elettrico Gogoro 2

      Un veicolo che si inserisce nella Motorrad Vision Next 100, un progetto a lungo termine e di ampio respiro che mira a creare soluzioni di mobilità su due ruotesempre più efficienti, sostenibili e sicure, equipaggiate con tecnologie avanzate come un sistema per il bilanciamento automatico del peso, così da rendere pressoché impossibili le cadute.

      => Scopri GenZe 2.0, nuovo scooter elettrico Peugeot

       

      Si tratta inoltre di uno scooter connesso, che scansiona gli appuntamenti inseriti nel calendario di chi lo guida per conoscere in anticipo la destinazione da raggiungere ed elaborare così in modo intelligente il percorso migliore da seguire, sulla base di informazioni aggiornate in tempo reale come quelle relative alle condizioni del traffico.

      BMW Motorrad Concept Link
       

       

      Il cruscotto è completamente rivoluzionato rispetto a quello dei modelli tradizionali: via qualsiasi lancetta o indicatore analogico. Parametri come la velocità, l’autonomia residua e le indicazioni per la navigazione stradale compaiono su un head-up display panoramico, mentre uno schermo secondario fornisce l’accesso a funzionalità extra. Non mancano poi pulsanti programmabili posizionati sul manubrio.

      La propensione hi-tech di BMW Motorrad Concept Link è testimoniata anche dal supporto all’interazione con i capi d’abbigliamento indossati da chi lo guida: basterà effettuare una specifica gesture, ad esempio, perché il giubbotto comandi l’apertura o la chiusura della serratura della sella, rendendo così di fatto obsoleta la classica chiave. Non sono invece state rilasciate informazioni sul motore equipaggiato né su un eventuale debutto sul mercato di uno scooter di questo tipo. L’unico dettaglio tecnico svelato riguarda l’integrazione del pacco batterie all’interno del pianale.


      FONTE: http://www.greenstyle.it

       


      « Torna Indietro

Sei il visitatore N.: 2024306
Powered by ICT Global Service srl